Gnocchi all’alga spirulina ripieni di burrata con salsa al pomodoro arrostito,pinoli e aglio nero

Gnocchi all’alga spirulina ripieni di burrata con salsa al pomodoro arrostito,pinoli e aglio nero

#INGREDIENTI

4 persone

750 gr patate
250 gr farina
20 gr spirulina
1 burrata
Pomodorini ciliegini
Crema di aglio nero
Pinoli
Sale qb
#PROCEDIMENTO
Lessare le patate per gli gnocchi. Nel frattempo tagliare i pomodori ,metterli nella teglia del forno con olio sale e pizzico di zucchero e cuocere al forno.
Una volta cotte le patate passarle allo schiacciapatate, unire la farina un pizzico di sale e.l’alga spirulina, impastare. Visto che dovremo farcirlo l’impasto dovrà risultare bello compatto. Stenderlo aiutandosi con carta forno, fare dei cerchi xon un coppapasta o un bicchiere ,farcire con la burrata (io prima la frullo per facilitarmi in questo passaggio), chiudere i cerchi ,togliere l’impasto in eccesso e arrotondare con le mani. Cuocere in acqua salata. Intanto frullare i pomodorini cotti nel forno ,tostare in un padella i pinoli e diluire la crema all’aglio nero con un po di acqua di cottura.una volta cotti gli gnocchi ,scolare e condire la salsa di pomodoro,impiattare e cospargere xon pinoli ,gocce di aglio nero e foglie di basilico.
Nb: l’alga spirulina si può impiegare in diverse preparazioni, si può aggiungere alla pasta all’uovo, ad un Guacamole o ad una frolla per una crostata…
Ricetta di Paola Valli (Facebook -> https://www.facebook.com/paola.valli.5 )